logo-news-town

La Filcams-Cgil della provincia dell’Aquila, in una nota diffusa stamane, ha ringraziato “a nome dei lavoratori e delle Rsa aziendali, il consigliere Stefano Palumbo e l’amministrazione comunale dell’Aquila per l’impegno profuso nella delicata vertenza dell’appalto delle pulizie del Progetto CASE e MAP”. “Ricordiamo – si legge nel comunicato- che le lavoratrici e i lavoratori……………..

……..continua a leggere su NEWSTOWN

Logo-abruzzo-web

L’AQUILA – “A nome del gruppo consiliare del Partito democratico dell’Aquila rivolgo un appello all’amministrazione comunale affinché proceda, senza ulteriori indugi, al rinnovo dei contratti dei lavoratori precari fino al 2020 così come consentito, grazie ad un emendamento della senatrice Stefania Pezzopane che ringraziamo dell’impegno, dalla Legge di Bilancio dello Stato in vigore dal 1° gennaio 2018″………………….

……..continua a leggere su ABRUZZOWEB

Logo-abruzzo-web

L’AQUILA – “L’assessore Silvio Paolucci, a fronte delle criticità che più volte gli abbiamo segnalato, si è impegnato innanzitutto a stanziare, nell’ambito dello strumento di programmazione 2018, le risorse aggiuntive necessarie alla copertura del fabbisogno del personale attualmente in essere scongiurando così la prospettiva di un turnover al 50 per cento. Oltre a questo l’assessore si è reso disponibile a costruire un percorso che punti ad ottenere, all’interno del programma operativo 2018, in base alle necessità, risorse aggiuntive per l’acquisizione di ulteriore personale nella medesima Asl L’Aquila-Avezzano-Sulmona”……………………….

……..continua a leggere su ABRUZZOWEB

logo-news-town

Grazie all’intuizione avuta dal consigliere comunale Stefano Palumbo, che ha portato la nostra Città ad essere inserita nella rosa delle aree in cui avviare la sperimentazione del 5G, oggi il nostro territorio dispone davvero di tutti gli strumenti per attrarre investimenti da parte di grandi gruppi e centri di Ricerca e Sviluppo che finora hanno stentato a insediarsi nella nostra città”.

……..continua a leggere su NEWSTOWN

ilcapoluogo.it logo

E’ finalmente arrivata la tanto attesa firma che consente il passaggio di lavoratori e servizi dalla RSA di Montereale – chiusa dopo il sisma del 18 gennaio – all’ex Onpi dell’Aquila. A firmare il documento, che si attendeva da settimane, il vicecommissario per la ricostruzione Luciano D’Alfonso. Da stamattina i lavoratori erano in presidio con cartelli e striscioni alla Regione. Insieme ai sindacati, fra i quali l’UGL, hanno atteso e assistito alla fase finale delle trattative che in queste settimane post sisma sono state intavolate con ……….

……..continua a leggere su ILCAPOLUOGO.IT

Logo-abruzzo-web

L’AQUILA – Garantire la continuità lavorativa del personale in servizio presso la Residenza sanitaria assistenziale di Montereale (L’Aquila), dopo i danni riportati dall’edificio a seguito delle scosse del 18 gennaio scorso e il trasferimento dei circa 60 pazienti presso altre strutture sanitarie, senza fare ricorso agli ammortizzatori sociali: è quanto emerso dalla riunione di ieri pomeriggio alla presenza del direttore generale della Asl Rinaldo Tordera, del sindaco di Montereale Massimiliano Giorgi, del consigliere regionale Pd Pierpaolo Pietrucci, del consigliere comunale dell’Aquila Stefano Palumbo, del direttore d’area …

……..continua a leggere su ABRUZZO WEB

Logo-abruzzo-web

L’AQUILA – “Non possiamo che salutare con favore la nascita dell’associazione ‘Lavori@amo per L’Aquila’. Tutte le iniziative utili per tutelare i lavoratori e promuovere l’occupazione, in particolare per un settore sensibile come quello dei call center che nella nostra città conta un numero ragguardevole di addetti, sono positive. Il plauso e l’attenzione da parte nostra sono del resto logiche: fummo i primi nel gennaio 2014 a promuovere una mozione presentata nei Consigli comunale e provinciale che sollecitava riguardo e iniziative a sostegno del settore dei call center”…

……..continua a leggere su ABRUZZO WEB

logo-news-town

“Preoccupa l’indifferenza con cui la città e gran parte della politica sembra accettare la perdita di un importante centro di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’Ict, come se non fosse chiaro a tutti che il rilancio economico della nostra città non può che …

……..continua a leggere su NEWSTOWN

Logo-abruzzo-web

L’AQUILA – “Vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà ai lavoratori di Globe Network. Avere parlato con loro nel corso della manifestazione dà la conferma della giustezza delle loro ragioni”.

Lo scrivono in una nota Pierpaolo Pietrucci, consigliere regionale Partito Democratico, Stefano Palumbo capogruppo Partito Democratico Consiglio comunale L’Aquila…

……..continua a leggere su ABRUZZO WEB

Logo-il-centro

L’AQUILA. «Esprimo tutto il mio sostegno ai lavoratori Intecs, miei ex colleghi, e alla loro sacrosanta protesta; è il minimo che si possa fare dopo l’annuncio della proprietà di voler ridimensionare la sua presenza all’Aquila attraverso un drastico taglio del personale di cui sono stato personalmente vittima prima di loro». A parlare è Stefano Palumbo, capogruppo comunale del Pd …

……..continua a leggere su IL CENTRO