logo-news-town

Lunedì 12 novembre alle 9 si riunirà il Consiglio comunale per terminare la discussione interrotta bruscamente a causa della mancanza del numero legale da parte della maggioranza durante l’ultima assise civica. Eppure, “lunedì mattina c’è in concomitanza anche un’altro appuntamento – sottolinea il Pd dell’Aquila – che riteniamo importante e determinante per i destini della città: la manifestazione organizzata dalle Regioni Lazio e Abruzzo alla stazione Tiburtina, per protestare contro la delibera della Raggi che prevede lo spostamento del terminal bus ad Anagnina, una decisione che allungherebbe di almeno un’ora la possibilità di raggiungere Roma, un colpo durissimo per i pendolari e una prospettiva di mortale isolamento per il nostro territorio”………………

……..continua a leggere su NEWS TOWN

Logo-abruzzo-web

L’AQUILA – “La sollecito a riprendere il percorso già avviato e in attesa da troppo tempo di entrare nella fase esecutiva, per realizzare una nuova viabilità aderente quanto più possibile all’area già urbanizzata, prevedendo per le interpoderali esistenti un uso integrato fra le due complanari, in modo da creare, con una connessione a pettine, dei circolatori a senso unico e doppio senso”.

È l’appello lanciato dal consigliere comunale del Partito democratico dell’Aquila, Stefano Palumbo, attraverso una lettera inviata al presidente della Provincia, Angelo Caruso, sulla viabilità a Sassa………………………………….

……..continua a leggere su ABRUZZO WEB

ilcapoluogo.it logo

Il Comitato dei Pendolari L’Aquila-Roma/Roma-L’Aquila, torna a chiedere a tutte le istituzioni locali e regionali di attivarsi in tempi brevi per salvare i servizi minimi.
Il Capoluogo ha incontrato i rappresentanti del Comitato dopo gli incontri con i Consiglieri regionali Pierpaolo Pietrucci e Gianluca Ranieri.

«Vista la Delibera di Giunta Regionale n.848/C del 28dicembre 2017, “Definizione dei servizi minimi e degli ambiti di traffico del trasporto pubblici locale”, che, se approvata dal Consiglio regionale trasformerebbe le tratte su autobus L’Aquila-Roma e Avezzano-Roma da servizio pubblico essenziale in servizio commerciale, escludendole quindi dalla contribuzione da parte del Fondo Regionale Trasporti, torniamo a chiedere un confronto con tutti i portatori di interessi affinché si renda possibile un confronto con tutti i portatori di interesse coinvolti nella complessa vicenda.»……………………

……..continua a leggere su ILCAPOLUOGO.IT

Logo-abruzzo-web

L’AQUILA – “Non avevamo ritenuto necessario sollevare pubblicamente, nei giorni scorsi, il problema sin troppo evidente del cattivo stato delle strade della nostra città, che hanno letteralmente messo a repentaglio la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti aquilani. Oggi si può dire che le emergenze più gravi sono state tamponate, anche se altre persistono soprattutto nelle frazioni, grazie al lavoro degli operai del Comune, a cui non può che andare il nostro ringraziamento”………………………..

……..continua a leggere su ABRUZZOWEB

ilcapoluogo.it logo

Torna a riunirsi il consiglio comunale: a Villa Gioia si parla di società partecipate, impianti sportivi e della variante del Cermone.
In apertura dei lavori verranno discussi due ordini del giorno, che vedono come primo firmatario il consigliere comunale Antonio Nardantonio (Pd), rispettivamente su “Caso giudiziario Giulio Petrilli” e “Iniziative utili ad ottenere una nuova sede scolastica a Preturo”………….

……..continua a leggere su ILCAPOLUOGO.IT

logo-news-town

“Chiedo con urgenza e preoccupazione all’amministrazione comunale quali atti siano stati assunti in vista della scadenza del 30 settembre per l’eventuale affidamento in house del servizio di trasporto pubblico locale”.

Si legge in una nota del capogruppo Pd in Consiglio comunale, Stefano Palumbo. Per il Comune dell’Aquila, sono coinvolti oltre al servizio erogato dall’AMA anche quello della funivia del Gran Sasso. “Cosa si intende fare? Quali servizi si intende affidare in house, quali no e come si intende gestirli? È una discussione che va portata immediatamente ………………..

……..continua a leggere su NEWSTOWN

logo-news-town

“Limitare gli spostamenti individuali in auto a vantaggio di una mobilità sostenibile ed efficiente in cui siano favoriti gli spostamenti a piedi, in bici e con i mezzi pubblici, è uno degli obiettivi strategici da perseguire nel disegno della città che sarà”.

Lo afferma il capogruppo del Pd al Consiglio comunale dell’Aquila, Stefano Palumbo.

“Il progetto di realizzazione di un nodo intermodale nell’area della stazione ferroviaria dell’Aquila, che sollecitavo da tempo e con cui l’amministrazione …

……..continua a leggere su NEWSTOWN

logo-news-town

Continua a non entusiasmare la maggioranza di centrosinistra e in particolar modo il Pd il progetto del ponte sulla Mausonia, inserito da D’Alfonso nell’elenco delle infrastrutture strategiche da finanziare nell’ambito del Masperplan per il Sud e appoggiato dal sindaco Massimo Cialente. Dopo la secca bocciatura del presidente del consiglio comunale Carlo Benedetti, arriva la presa di distanza del capogruppo del Pd in consiglio comunale Stefano Palumbo…

……..continua a leggere su NEWSTOWN